Lavoro nel campo dell’Interior e del MarkCom (Marketing e Comunizione) due settori che si integrano perfettamente.
In questa breve introduzione, espongo le ragioni per cui ho scelto di operare in entrambi i settori e come questa combinazione mi ha permesso di ottenere risultati significativi in entrambi i campi.
L'Interior Design è un settore che amo: la possibilità di trasformare uno spazio vuoto in un ambiente accogliente e funzionale è un'esperienza più che gratificante.
Durante il mio percorso professionale, ho avuto l'opportunità di lavorare su diversi progetti di ristrutturazione, dai piccoli spazi, a sale mostre, fiere e appartamenti.
Ho imparato ad ascoltare attentamente le esigenze dei clienti e a tradurle in soluzioni creative e innovative attraverso la migliore Comunicazione.
Presto ho compreso che la ristrutturazione da sola non era sufficiente per garantire il successo di un progetto.
È qui che il MarkCom sono entrati in gioco, iniziando ad approfondire le migliori strategie per promuovere i progetti e attrarre nuovi clienti.
Ho imparato a creare presentazioni accattivanti, attraverso una Comunicazione strategica per aumentare la visibilità dei lavori e a collaborare con professionisti del settore per organizzare eventi di promozione, entrando in contatto con potenziali clienti e ampliando la mia rete professionale.
La combinazione di Interior Design e MarkCom mi hanno dato una prospettiva unica nel settore.
Ho imparato che la ristrutturazione di un ambiente è solo il primo passo per creare un'esperienza completa per i clienti.
È fondamentale promuovere i progetti in modo efficace per attirare l'attenzione e generare interesse.
In conclusione, operare nel campo dell'Interior e del MarkCom mi ha permesso di combinare la passione per il design con la capacità di promuovere i progetti attraverso una costruzione fatta di mattoni e pilastri che sono le parole che compongono frasi e poi testi.
Comments