Cerca
  • @mauroeffe

”Essere persona per bene, per essere davvero leader”



Non ho mai scritto recensioni sul mio profilo, ma questo libro merita una citazione.

Essere una persona per bene, con etica e professionalità è per me uno dei must che ho mantenuto nel corso di tutte le mie esperienze professionali, a volte con grande difficoltà.

Se vuoi essere veramente un leader, in azienda e nella vita privata devi mantenere il tuo status quo di persona per bene.

Non è facile, ma è importante guardarsi allo specchio la mattina e affermare “lo sono”.

Quando ho ricevuto copia di ”Essere persona per bene, per essere davvero leader” sono rimasto molto colpito dal titolo.

Un libro o meglio una raccolta di aneddoti, racconti e testimonianze in 110 pagine che si snodano attraverso una narrazione leggera e divertente durante il cambio epocale che dal 10 marzo scorso ha dato corso ad una nuova vita in ognuno di noi, nessuno escluso.

L’autrice, Lorena Bullo, coach esperta di sviluppo della leadership manageriale ha coinvolto circa 20 contributors, differenti tra loro, ciascuno con un ruolo professionale manageriale di leadership riconosciuta, che si sono raccontati in un testo che offre, volutamente, molteplici chiavi di lettura: testimonianza, visione, memoria ed esempio di inclusione pratica.

Una narrazione del nostro tempo che traccia una sorta di guida pratica per conoscere e riconoscere il cambiamento.

"Essere persona per bene, essere davvero leader" significa saper uscire dal proprio guscio e darsi con un piccolo gesto, la possibilità di sorridere all’accaduto e di prendere l’esperienza del primo lock-down come stimolo di riflessione per riconoscersi come persona preziosa e unica capace di essere a capo (leader) del suo cambiamento.

Il cambiamento ci coinvolge ogni giorno, in ogni dove e in ogni diversità possibile: mai dimenticarlo!


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Logo+Marchio.png

© 2021 Mauro Fanfoni

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon Pinterest
  • Black Icon LinkedIn
  • issuu_edited