top of page
Cerca
  • Immagine del redattore@mauroeffe

Settimana del Design a Milano 2023



Moda e Design sempre comunicano "qualcosa" e come per un abito il nostro spazio privato o pubblico disegnano la nostra essenza: questo è un motivo in più per visitare Milano in questi giorni.

La Milano Design Week 2023, in svolgimento fino al 23 aprile, presenta un vasto numero di design innovativi e installazioni concettuali da non perdere, un'opportunità per scoprire le ultime tendenze in architettura e interior design.

L'evento annuale ospita una serie di progetti creativi e di tendenza, che vanno dall'architettura all'interior design.

Durante questi giorni, mostre, workshop e appuntamenti in molte gallerie che aprono le loro mostre in occasione della Milano Design Week, offrendo una panoramica delle tendenze emergenti nel mondo del design La settimana è caratterizzata dalla presenza del 3D printing, che rappresenta una delle tendenze più innovative del momento.

La Milano Design Week 2023 è anche una vetrina per il design sostenibile ed ecologico.

L'Isola Design Festival, che si svolge durante la settimana è il centro del design innovativo, circolare, sostenibile e collezionabile, offrendo un'ampia gamma di eventi e incontri per scoprire le ultime tendenze in architettura e interior design.

Il tema del Fuorisalone 2023 coinvolge designer, architetti, aziende e altri professionisti del settore nella creazione di progetti sostenibili e rispettosi dell'ambiente, mentre” Design for Life", sempre all’interno del FS2023 riflette l'importanza del design nella creazione di spazi abitativi funzionali e confortevoli.

SACE, ad esempio, ha trasferito i suoi uffici in una piattaforma aperta, moderna, sostenibile e funzionale nelle vicinanze: un focus sul design sostenibile che riflette la crescente attenzione del settore verso la sostenibilità e l'ecologia.

Riguardo il Salone del Mobile tra le tante novità quest’anno presenta quattro ambienti che mostrano il design elegante e innovativo del bagno, con rubinetteria in metallo stampata in 3D.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Io, tra l'interior design e il markcom

Lavoro nel campo dell’Interior e del MarkCom (Marketing e Comunizione) due settori che si integrano perfettamente. In questa breve introduzione, espongo le ragioni per cui ho scelto di operare in en

bottom of page