Un photobook online realizzato attraverso l'obiettivo di uno smartphone nel corso degli anni
E' online il #photobook dedicato a Roma: un tributo alla città eterna, attraverso una raccolta fotografica tratta da una selezione di click fatti con lo smartphone nell'arco di quasi due decenni: un point of view personale nel corso degli anni, un tributo allo spettacolo romano.
Dedicato a Roma, nome palindromo di quella che è la città che si può definire la più bella tra le belle cortigiane, in grado di sedurti e capace di farti innamorare al primo incontro.
Una capitale che trasuda storia da ogni sampietrino calpestato , che ti stupisce in continuazione con angoli e colori straordinari, bellezze a vista, conservate nei Musei e nascoste nei Palazzi nobiliari.
Una Roma fatta di Grande Bellezza ma anche di qualche miseria.
"Nel momento in cui ho pensato a questo nuovo progetto editoriale - commenta l'autore Mauro Fanfoni, la parola master è stata - condivisione - ovvero il desiderio di condividere attraverso la rete questi scatti che erano stati per troppo tempo custoditi nel cassetto virtuale del mio laptop, senza voler competere con i grandi professionisti dello scatto".
Commentaires