top of page
Cerca
  • Immagine del redattore@mauroeffe

Over 50


Chi non ha mai visto Mr Vacchi in uno dei tanti social alzi la mano!

Questo imprenditore di se stesso è solo uno del gruppo over50, stars dei social, affascinanti, icone di stile, influencers sulla rete e con migliaia di followers al seguito.

Il loro potere è tutto nel grande riscontro che hanno sui social network e sul web, in grado di orientare e dettare le mode.

Una vera e propria fortuna che sta nella fama e credibilità che hanno raggiunto con il tempo tra il pubblico.

Dato comune: sono tutti brizzolati, in forma e anche un po’ eccentrici.

Per loro il tempo sembra non passare, anzi, conferisce loro l'allure e la bellezza che solo l'età concede.

Vengono dal mondo delle copertine, dal cinema, dalla tv, dalla moda dove hanno operato nel passato e continuano ad operare come imprenditori di successo, creando linee fashion proprie.

Il processo naturale che fa paura a tutti, le rughe, a loro non crea panico: mai nascoste, piuttosto accentuate, rendono i loro volti carichi di storia.

Una cura e attenzione particolare invece è dedicata al corpo: perfettamente in forma con tutti i muscoli al posto giusto.

Altro must è la barba: grigia o bianca, appena accennata, media o lunga ma sempre curata.

I capelli lunghi o perfettamente tagliati. Ma oltre ad essere belli e over50 come si guadagnano da vivere?

In molti, come descritto all’inizio, sono a capo di aziende che operano nel comparto moda, e qualcuno nell’area nutrizionale: tutti hanno necessità della visibilità globale sui social per mantenere alta l’attenzione del pubblico verso i loro prodotti.

Tanti altri, invece, sono inseriti nei budget marketing delle società alla voce “influencer”.

Sono figure che funzionano perché coinvolgono il pubblico da vicino, perché sembrano “amici”, a portata di mano, e superano così gli ad block degli utenti. La loro bravura, e di tutti, è stata quella di saper seguire l’evoluzione dei canali di comunicazione e dei social, nonostante l’età anagrafica: silver si ma svegli!

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page