top of page
Cerca
Immagine del redattore@mauroeffe

Comunicazione Corporate: must o un plus oggi?



Mai come in questo momento abbiamo bisogno di creatività per illuminare questo periodo grigio, anche se l'estate lo illumina fortemente.

Tutti noi consumers siamo realmente affaticati da questi lunghi mesi di lockdown e quello che vogliamo sentire dai brands sono messaggi di conforto e supporto e non campagne su prodotti e servizi.

No, quindi alle offerte commerciali, sconti su prodotti e servizi.

Oggi la marca si muove in una nuova relazione con il consumatore connesso: in questa new era conversazionale sono altri gli elementi distintivi che emergono come valori e visioni.

Una vittoria, decisamente, della comunicazione corporate su quella più scontata del prodotto.

La comunicazione corporate è comunicare l'impresa valorizzando la sua personalità unica e distintiva, dove il brand porta il consumatore su un terreno emozionale, parlando al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato, senza urlare, perché in questo momento tutti noi abbiamo bisogno di gentilezza, positività e tanta creatività.

Il nostro sistema di vita e di relazioni, le quotidianità di mesi fa sono andate perse e oggi sono tutte da riscrivere: vanno riprogettati, in modo coerente, canali, messaggi e narrative, evitando il più possibile spiacevoli errori comunicativi.

2 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page