Comunicare oggi è senza dubbio la strategia ottimale per far comprendere al mondo che siamo presenti, come brand, prodotti o servizi.
Dopo questo periodo buio è fondamentale che il nostro pubblico o target percepisca la nostra presenza, rafforzata, sul web.
Si, proprio il web, quel mondo intangibile ma reale che ci ha tenuto vicini, informati, acculturati con i webinar e permesso di fare acquisti dalle nostre case.
Ora, però, è il momento di rifiorire, professionalmente e aziendalmente, e per farlo dobbiamo comunicare al mondo esterno in tutti i modi a noi consentiti.
Si ma cosa?
In primis positività, perchè è ben accetta e mai come in questo momento ne abbiamo bisogno tutti, nessuno escluso.
Come?
Attraverso contenuti, che andremo a pubblicare successivamente sul blog o social, usando termini e parole, magari inusuali, che esprimano positività e forse non di uso comune nel nostro dizionario quotidiano. E' sufficiente cliccare su google ed inserire parole positive nella ricerca.
Non dimentichiamo gli hashtag : i post it virtuali che ci permettono di seguire ed essere visibili nelle correnti dell'informazione.
Se abbiamo trascurato il nostro sito riprendiamolo in mano ed iniziamo a rinvigorire il blog all'interno, con argomenti, notizie e aggiornamenti su chi siamo, realizziamo e offriamo.
Utilizziamo i Social attraverso post studiati ad hoc, che forniscano il concept dei nostri servizi e prodotti.
E per concludere osiamo con i colori: ne abbiamo bisogno!
Comments