La trasformazione DIGICOM della travel industry

November 30, 2016

 

Dall'evoluzione dell’agenzia di viaggi al viaggio virtuale, prendendo in esame le tendenze che incidono sul comparto: questo il focus del sondaggio Sabre Italia, Azienda leader per i servizi offerti alla travel industry, condotto da YouGov Plc. su un campione di 1002 persone tra i 18 e i 65 anni e presentato, pochi giorni fa, in occasione di EnVisionSabre 

Prendendo come voce "personalizzazione", la geolocalizzazione rappresenta un’ottima opportunità per le compagnie aeree e gli hotel: il 38% dei rispondenti ha dichiarato che vorrebbe durante il viaggio la presenza discreta ma presente della compagnia aerea/hotel scelto attraverso l'invio offerte o servizi che siano pertinenti con il luogo in cui ci si trova o dirige. 

Il 62% vuole poter scegliere le opzioni di viaggio aggiuntive per avere in cambio un’esperienza personalizzata. 

Questo significa che le agenzie di viaggio dovranno focalizzarsi molto sul consigliare alla persona giusta l’offerta giusta nel momento giusto, facilitandone l’acquisto. 

Un altro dato emerso è quello che i viaggiatori italiani richiedono autonomia, soprattutto nelle regioni del Nord Ovest (66%). 

Rimane confermato, quindi, che il settore viaggi sta vivendo un forte sviluppo tecnologico: dalle auto a guida autonoma alla realtà virtuale, dagli smartwatch ai social media e le app di messaggistica: l'impatto che la tecnologia avrà nel futuro sul travel sarà decisamente molto forte. 

 

Please reload

Post in evidenza

busy at this moment

August 23, 2016

1/1
Please reload

Post recenti

February 22, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag