Ho voluto titolare questo post iniziando con la parola bellezza: sostantivo spesso usato e abusato.
Ripresa dal famoso libro "L'Idiota" di Dostoevski - la bellezza salverà il mondo - dovremmo utilizzarla, intesa non come esteriorità ma interiorità, con sobrietà e umiltà, più solidarietà e meno egoismo, più empatia e meno indifferenza.
E’ iniziato il countdown: il prossimo 4 maggio si apriranno finestre sociali e professionali dopo settimane di isolamento.
Cosa ci aspetta dopo questa data in ambito globale?
Quali sono stati gli insegnamenti che questo lockdown2020 ci lascia e cosa abbiamo compreso?
Certamente il grande potere della Comunicazione in tutte le sue modalità e sfaccettature attraverso la rete.
Dobbiamo riscoprire e rinsaldare i valori legati alla condivisione, partecipazione, consapevolezza, coerenza, sostenibilità, etica, molta etica, e meritocrazia, tutte parti comuni di un progetto comune che ci vede tutti, nessuno escluso, coinvolti.
Abbiamo un "rinascimento" da gestire, tutti noi e con grande responsabilità, per una nuova società in cui ricominciare a vivere.
Dobbiamo, quindi, riscoprire e rinsaldare i valori legati alla condivisione, partecipazione, consapevolezza, coerenza, sostenibilità, etica, molta etica, e meritocrazia, tutte parti comuni di un progetto che ci vede tutti, nessuno escluso, coinvolti.
Utilizziamo, quindi, «bene» il grande potere della bellezza attraverso le azioni ed i gesti quotidiani: ripartiamo «bene» dopo questo stop forzato e Comunichiamoli bene.
Sarà per voi una nuova rinascita?
Comments