top of page
Cerca
Immagine del redattore@mauroeffe

Comunicazione: non più un plus ma un must oggi la presenza sul web per le PMI

Aggiornamento: 8 ago 2020



Dopo lo tsunami che tutti abbiamo vissuto, ci troviamo ora  a dover affrontare una nuova rinascita, professionale e aziendale.

Una trasformazione in atto che deve far comprendere alle PMI di dover essere presenti, in maniera autorevole e comunicativa, sul web.

Personalmente non vorrei definirla una rivoluzione vera e propria, piuttosto una bella accelerata a fenomeni già esistenti, che per diverse ragioni in Italia erano ancora indietro rispetto agli altri Paesi e alle nostre vere potenzialità. Non entro in merito alla drammaticità dell’evento Covid-19 che ha scatenato uno stravolgimento alla quotidianità, modalità e attività per imprese, cittadini e istituzioni ma a quello che tutti hanno dovuto fare, in maniera veloce, un cambiamento che finora era stato rinviato: la digitalizzazione.

Le persone hanno sperimentato nei mesi passati attività e prodotti sul web decretando la sua autorevolezza.

Tante aziende, fortunatamente, anche tradizionali hanno compreso l’importanza del digitale, dal Marketing alla Comunicazione, scoprendo gli altri canali per divulgare attività e prodotti, come ad esempio i Social.

Rispetto ai mesi passati oggi ci sono molti più italiani che si connettono a Internet e per questo molte aziende dovrebbero trovare risorse economiche per investire nella Comunicazione online perchè ora c’è a disposizione un pubblico vastissimo, che non cerca più beni primari come supermercati e igiene.

E’ in questa fase di trasformazione, importante e strategica, che le PMI devono essere pronte all’appello, trovarsi nello stesso luogo dove i consumatori sono presenti: web e Social.

Non più un plus al piano strategico messo in atto ma un must per poter sopravvivere in questa nuova realtà e dimensione.





3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page